Phuket Thailandia Tailandia Patong  

La terra dei sorrisi

Phuket - Thailandia

 
  Phuket - Thailandia


 

Hotel Phuket

 

 

Qualsiasi informazione pubblicata su questo sito non puo' essere utilizzata o riprodotta senza l'autorizzazione scritta del proprietario.

Ogni violazione sara' punibile dalla legge
(art. 615 c.p. e art. 17 e 64 bis, L. 633/41)

 

 
 

Thailand ® by www.allthailand.it

 

 


 

 

 


Chinese (Simplified)DanishEnglishFrenchGermanItalianJapaneseNorwegianPortugueseRussianSpanishThai


 

Phuket Thailandia Informazioni Hotel ed Alberghi Mappa Templi Bar GoGo Massage    

Phuket, è la prima in ordine di grandezza tra le isole situata a sud della Thailandia, nello stretto ponte di terra che si collega alla penisola malese.

l'Isola di Phuket, si affaccia sull'azzurro e profondo mare delle Andamane, che minimamente la separa dalla terra ferma. Circondata da centinaia di isolotti di varie dimensioni, una trentina dei quali, i più grandi, capaci di ospitare i pescatori. Immersa in scenari suggestivi, ricca di risorse naturali, tutt'oggi conserva la sua inalterata bellezza di isola tropicale; non ancora del tutto contaminata dall'intervento dell'uomo.

Per molti anni, ha mantenuto estranee le sue bellezze naturali dalla corrente turistica, non resistendo però al boom, che ha avuto un notevole impatto sulla vita sociale dell'Isola.

Spiagge Phuket Patong

Oggi il turismo per Phuket rappresenta la sua principale ricchezza. Gli alberghi, i molti Resort di Phuket e le varie strutture ricettive, sono vere oasi di efficienza occidentale, immerse in una natura dominante.

NOVITA' - HOTEL LAST MINUTE

In origine, il terreno collinare era ricoperto da foresta pluviale, modificatosi con il trascorrere del tempo. Bambù, manghi, jackfruit, palme di varia specie, costituiscono una vegetazione rigogliosa; stagno, caucciù e pesce, sono considerate risorse essenziali. Un'alternanza di risaie e piantagioni di caucciù, si estende sul terreno che si protrae fino al punto più elevato dell'Isola. Fitte piantagioni di palme da cocco e di alberi da gomma, ricoprono il suolo, aprendosi su radure e su spiagge deserte di sabbia bianchissima.

Mappa Hotel di Patong - Clicca ora !

La costa orientale è formata da secche rocciose, piane di fango e mangrovie; mentre le più belle spiagge, che costituiscono le attrattive principali per i molti turisti, si trovano nel versante occidentale. Paradisi sommersi, formati da ricche barriere coralline, danno ospitalità alle molteplici attività subacquee; senza dimenticare i pericoli del mare ed i loro abitanti più aggressivi: barracuda e murene. Le nove isole coralline, considerate una spontanea "architettura" sottomarin, disabitate e sperdute nel Mare delle Andamane, a 100 Km dalla costa nord-ovest, appartengono all' Arcipelago delle Similan; meta ambita dai molti visitatori.

Lady Bar Phuket Patong Kata Beach

La stagione monsonica, tra maggio ed ottobre, porta le piogge; la cui piovosità media è di una o due ore giornaliere. Nelle restanti ore, splende il sole. Le temperature costanti, rilevate, oscillano tra una minima notturna di 21° c.a. ed una massima diurna di 34° c.a. Per la sua vicinza all'equatore, la durata del giorno è equivalente a quella della notte. Un'antica leggenda, narra, che nell'Isola approdarono per primi i "moken"; zingari del mare dalle origini misteriose e dal carattere fiero, dai quali discenderebbero gli abitanti di Phuket. La popolazione, di circa 200.000 abitanti, è costituita da una mescolanza di razze indigeno-sino-portogesi, professante il buddismo e consapevole di vivere e prosperare su di una ricca isola colma di risorse naturali.


Hotel Guest House Patong Phuket Thailand

Non ci resta che augurarVi una splendida vacanza a Phuket ....

 

Prenotazione Hotel con sconto del 70% !!!

Thailandia - Prenotazione Hotel - informazioni Phuket

Sponsor del giorno